La tavola non è solo questione di Bon Ton: secondo noi è soprattutto gioia di condividere… quindi perchè non celebrare l’allegria dello stare insieme con un originale gioco di luci e colori? Oggi ti daremo alcuni spunti creativi per decorare al meglio la tua tavola in vista dell’arrivo della Primavera. Cosa aspetti? Scoprili tutti!
Consiglio numero 1: osa con il colore!
Le tinte tenui sono molto romantiche e indicate per il periodo primaverile, ma a volte si rischia il risultato di una tavola un po’ spenta. Per un impatto decisamente più accattivante, invece, consigliamo di puntare su colori accesi, accostando anche piatti dalle diverse cromie. Noi, ad esempio, abbiamo scelto le morbide pennellate di un set in perfetto stile Country firmato Novità Home. La tavola così incorniciata trasmette una ventata di pura allegria, senza però rinunciare alle semplicità e alla genuinità e grazie a una composizione di sottopiatti, piatti e bicchieri mutlicolor acquista un’aria artisticamente “disordinata”.
Un altro spunto? Sulle tavole più IN, oggi non può di certo mancare il servizio Mediterranea, una collezione diventata a tutti gli effetti una celebrità: usata nei migliori ristoranti di Italia, approdata persino tra i fornelli di Benedetta Parodi, X Factor e l’ultimo film di Checco Zalone, Mediterranea è ormai un vero must. Colori caldi, forme irregolari e finiture rustiche fanno di questa collezione un vero tuffo nella cucina della nonna. Un originale connubio di classe e tradizione, colore e creatività!
Consiglio numero 2: briglie sciolte alla fantasia.
Per chi volesse osare un po’ di più, non c’è miglior scelta di un allegro servizio con colori vivaci e decori geometrici. Certamente decorare la tavola con dei simpaticissimi pois e righe è da veri estrosi, ma l’effetto buon umore è assolutamente garantito!
Le fantasie nascondono in realtà una loro eleganza, specie se realizzate in tinte dall’effetto velato. Per i più esigenti che non amano il binomio fantasia + colore, EL CAMINO DEL SOL propone un elegante servizio di piatti con raffinati decori a rilievo, in diverse tonalità di grigio, che ricordano le eleganti maioliche valensiane: un tocco di classe che non rinuncia comunque all’originalità!
Consiglio numero 3: viva la luce!
A molti non sembrerà vero, ma anche la luce è un elemento fondamentale per una tavola perfettamente decorata! Prova a pensare al gioco che si crea tra i raggi di luce e il vetro: che siano colorati, trasparenti oppure decorati con semplici macchie di colore, i bicchieri riverberano la luce in uno spettacolo di riflessi e trasparenze a dir poco magiche.
Con la primavera dietro l’angolo, le giornate sono destinate ad allungarsi, e la luce giocherà un ruolo ancora più importante. Per non farsi trovare impreparati, EL CAMINO DEL SOL ha selezionato dei bicchieri davvero originali, da quelli coloratissimi in pasta di vetro ai più pregiati realizzati in vetro soffiato, fino alla nuova collezione Onlylux, che dietro la loro lucentezza lasciano trasparire trame geometriche ed accattivanti. Mai sottovalutare un bicchiere!
E per finire: affidati al tuo istinto!
È il tuo gusto a guidarti verso la scelta migliore per una tavola colorata e originale. Noi abbiamo messo in gioco il nostro istinto: è ora di metterci del tuo!
Vieni a trovarci nel nostro Concept Store a Spilamberto (Modena): ti aspettiamo con tanti spunti e collezioni per la tua tavola.